Assemblea dei soci

L’assemblea generale della Famiglia Cooperativa Bassa Valsugana, tenutasi il 19 maggio 2023 presso la Palestra comunale di Ospedaletto, è stata un evento di grande partecipazione con la presenza di 104 soci e 10 deleghe.

L’assemblea generale della Famiglia Cooperativa Bassa Valsugana, tenutasi il 19 maggio 2023 presso la Palestra comunale di Ospedaletto, è stata un evento di grande partecipazione con la presenza di 104 soci e 10 deleghe.

Durante l’assemblea sono stati discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Relazioni e Bilancio al 31.12.2022. Deliberazioni relative;
  2. Elezione delle cariche sociali;
  3. Eventuali.

Il presidente David Loss ha relazionato ai soci, illustrando i principali avvenimenti accaduti negli ultimi tre anni, tenendo conto che l’ultima assemblea in presenza si è svolta il 22 maggio 2019. Nella relazione sono stati evidenziati gli sforzi compiuti durante il periodo della pandemia nei punti vendita e le difficoltà derivanti dagli aumenti dei costi energetici, dallo scoppio della guerra in Ucraina e dall’inflazione conseguente.

Il direttore Luciano Gonzo ha poi esposto gli andamenti economici dei punti vendita, gli investimenti effettuati e le misure adottate per il contenimento dei costi energetici, oltre a fornire alcuni dettagli sulla nuova Carta InCooperazione.

La Dott.ssa Antonietta Castronovi, consulente della Federazione, ha presentato i dati relativi al bilancio del 2022.

Inoltre, erano presenti il presidente Renato Dalpalù e il direttore Luca Picciarelli del Sait (Società Agricola Italiana Tutela), che hanno sottolineato l’importanza dei piccoli punti vendita e la necessità di mantenere il loro equilibrio economico. Il direttore Picciarelli ha anche illustrato la situazione economica generale nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e il progetto di ampliamento del prodotto a marchio Coop.

Per quanto riguarda il rinnovo delle cariche sociali, erano in scadenza il presidente David Loss e i consiglieri Enrico Lenzi, Spagolla Roberto, Trentinaglia Flavio e Valandro Marisa. Tutti sono stati riconfermati per altri tre anni, confermando la fiducia riposta in loro dai soci.

Al termine dell’assemblea, i soci hanno potuto partecipare al tradizionale buffet finale, un momento di convivialità atteso da tutti dopo quattro anni di assenza.

L’assemblea generale della Famiglia Cooperativa Bassa Valsugana è stata un successo sia in termini di partecipazione che di rinnovo delle cariche sociali. L’impegno e la determinazione dimostrati dai soci e dagli amministratori confermano la solidità e l’importanza di questa cooperativa nella comunità locale.